Le guardie reali dei Lagostin, difensori del regno di Winrell

La pagina di GOK su Nessuno Legge

In questo numero:

Le guardie reali dei Lagostin, difensori del regno di Winrell.

Garandor Dehlid, il primo cavaliere di Re J.A.E. Lagostin, l’uomo fidato, il maestro d’arme e di vita scelto per proteggere il principe Alistar. Garandor è un uomo di spessore nel regno: regale, abile combattente e fedele alla volontà del Re, nel bene e nel male. Il suo rapporto con Alistar è qualcosa di speciale, visto che lo ha cresciuto insegnandogli a non mettersi nei guai, ma l’ingenuità del ragazzo non è facile da tenere a bada.

Amico fraterno di Araton Gamush, il quale affronta le missioni assegnategli, come se fosse, ogni volta, una faccenda privata, mettendo a rischio la propria vita e facendo di tutto per raggiungere gli obiettivi. Araton è probabilmente l’unico a Winrell a sapere dei tradimenti di Ilendor nei confronti del Re, in quanto le sue camminate notturne, nell’oscurità, lo hanno portato ad osservare determinate situazioni, il cui pensiero non gli dà pace. Vede in Octasia una donna misteriosa e interessante allo stesso tempo, sente che un segreto si nasconde dietro agli occhi della guerriera.

Abili spadaccini, Garandor e Araton difendono la cittadella con grande onore, insieme a Ergan Raisy, un uomo sveglio, attento e sempre pronto a difendersi anche da solo; con lui Garandor ed Araton hanno un ottimo rapporto di amicizia. Si rivelerà pedina molto importante, poiché egli è testimone di un assassinio consumatosi tra le mura del regno.

Infine Thanor Dashalir, cavaliere in cerca di onori e titoli, protagonista del successo durante il primo assedio da parte dei Drakkar. All’apparenza buono e gentile, Thanor nasconde una ferocia in battaglia mista ad eleganza e portamento, senza eguali.

Quattro guardie reali a difendere Winrell, e non più cinque come una volta, in quanto il grande Darrel Gavis, venne rinchiuso nelle prigioni per tradimento, dove tutt’ora viene controllato a vista da sei uomini alla volta. La sua rabbia non perdonerebbe un passo falso da parte dei commilitoni.

Questi sono i difensori di Winrell, i riferimenti di un grande esercito, gli uomini del Re.

Dario Rigliaco

Game of Kings è anche:

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCVoK6E9dZj0HH4-_jPzyEdw

Instagram: https://www.instagram.com/goktheseries/?hl=it

Facebook: https://www.facebook.com/gameofkingsseries/

Twitter: https://twitter.com/gameofkingsGOK