La mappa di Albert Allen – soluzione

La soluzione della mappa di Albert Allen

“Mondi Paralleli – Prigionieri del Tempo” – è un progetto cinematografico indipendente prodotto dall’associazione culturale genovese D&E Animation. Con il supporto di Film Commission Liguria e il patrocinio del Comune di Genova, Mondi Paralleli è più di un film d’avventura. I riferimenti storici che “viaggiano” parallelamente tra la Londra del 1800 e la Genova del 1200 permettono di venire a conoscenza di fatti realmente accaduti in maniera coinvolgente, mentre si assiste a un’avventura mozzafiato ricca di colpi di scena.

Qual è la trama del film?

Londra: Harry Jones è uno scrittore, Albert Allen è uno scienziato e Clara Jenkins una prostituta d’alto bordo.

Tutto gira intorno alla vita di queste tre persone, tra due epoche lontanissime, ma in un’unica prigione: il Tempo. A cavallo tra la Londra vittoriana e la Genova Medievale grazie a una scoperta incredibile, uno “stargate”, che sarà l’unico collegamento tra i due luoghi, con una sola regola: si può viaggiare in una sola direzione. Dinnanzi alle scelte più difficili, incapaci di riconoscere il vero nemico tra coloro che incontreranno sulla loro strada, prima di capire che il vero antagonista di questa avventura è solamente il Tempo, saranno le guerre, gli amori e le amicizie a scrivere il sentiero delle loro vite attraverso la storia. Quella vera.

Ma come si viaggia nel tempo?

Attraverso una mappa che è stata decifrata da Harry Jones e Albert Allen. Ed è proprio di questo che vogliamo parlare! La mappa traccia il percorso che conduce al portale.

LA MAPPA È STATA REALIZZATA A MANO DAL TEAM DI SCENOGRAFI CRI-ECO.

La soluzione

Nello scorso numero abbiamo pubblicato la mappa di Albert Allen, invitandovi a decifrarla. Ci sono arrivate moltissime mail con varie ipotesi di soluzioni, ma una sola era giusta: quella di Paola Bocca, a cui facciamo i nostri complimenti! Ecco il testo decifrato:

Per il viaggio / nel tempo

Esci a sud / verso la valle.

Sotto l’arco di pietra

Viaggia ora.

È questa la porta!

Segui le pagine Facebook:

Mondi paralleli

Nessuno Legge